Come sapete all’inizio di giugno si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo della Polisportiva che sono avvenute a scadenza di mandato nella forma on line alla quale siamo stati costretti dall’emergenza Covid.

Obbligo per noi è stato fare un’analisi della situazione creatasi con il blocco dell’attività motoria e sportiva per oltre due mesi.

Non allenarsi insieme, non vedere i propri istruttori ha sicuramente creato delle difficoltà e delle mancanze, ma, dopo aver preso atto della situazione, tecnici, consiglio uscente e nuovo consiglio direttivo hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per poter continuare a far sentire la presenza: organizzato attività on line che sono state molto apprezzate, proposto video di allenamento, workout, tutto il possibile mettendo in campo volontà e strumenti multimediali per rimanere in contatto con le famiglie e gli atleti.

In seconda battuta ci siamo rimboccati le maniche per organizzare la ripartenza, partecipato a tutti i momenti di confronto istituzionali, confrontati con varie realtà vicine e parallele perché non c’è altro da dire se non: “siamo tutti nella stessa barca” e per non affondare bisogna lavorare tutti insieme e uniti per lo stesso scopo.

Organizzare il campo estivo, con qualche difficoltà e fatica in più sicuramente, è stato un grande obiettivo raggiunto in ottica di ripartenza, che sarà attivo anche a settembre!

Non possiamo nascondere che la nuova stagione si aprirà in un clima di grande incertezza, dal punto di vista pratico, ma anche e soprattutto economico e siamo consapevoli che gli sforzi fatti per mantenere la vostra pratica sportiva preferita a domicilio, non hanno sostituito un’attività regolare svolta in presenza, anche se per cause non imputabili all’associazione, che comunque ha dovuto assolvere ai costi fissi a prescindere dal periodo di svolgimento dell’attività.

Possiamo comunque assicurarvi che il nostro impegno sarà massimo, stiamo cercando di mantenere stabilità nelle quote, proporvi modalità diverse per assolvere ai pagamenti, mantenere tutti i gruppi e tutte le attività seguendo protocolli covid degli impianti, degli enti di promozione e delle federazioni ad oggi vigenti…

Insomma stiamo cercando di fare del nostro meglio e contiamo sulla vostra fiducia!

Info sul Decreto Rilancio

SI RIPARTE