Calcio 2020

PGS IMA Calcio Bologna aderisce al PROGETTO BFC 365

BFC 365
PGS IMA e SAN DONATO CALCIO
aderiscono anche quest’anno a
BFC 365

Il progetto BFC 365 è stato presentato il 18 ottobre del 2017 presso lo Stadio Renato Dall’Ara, e consiste in una collaborazione e una partnership tecnica costante che coinvolge le società di Bologna e provincia, con l’intento di migliorare il Settore Giovanile rossoblù, ma anche le società del territorio in generale, per un percorso di crescita finalizzato al miglioramento dei ragazzi, che potranno crescere sotto tantissimi punti di vista.

DAL SITO https://www.bolognafc.it/

Carissimi,
come già comunicato, dalla prossima stagione sportiva la PGS IMA riprenderà l’attività del settore calcio senza la collaborazione del San Donato. Lo faremo con il consueto impegno e professionalità che spero ci abbiate riconosciuto in questi anni.

Come sapete l’obiettivo principale della nostra scuola calcio è la formazione sportiva globale dell’allievo attraverso un percorso a tappe personalizzato rispetto al livello di apprendimento poiché la nostra priorità è l’allievo stesso. Ogni fascia di età o categoria avrà le sue peculiarità e i suoi obiettivi specifici che porteranno alla fine del percorso di scuola calcio alla seconda tappa fondamentale che sarà la specializzazione sportiva che avverrà quando l’allievo crescerà.

Oltre alla formazione tecnico-tattica, tipica del gioco del calcio, particolare rilievo avrà la formazione educativa-sociale dell’allievo stesso, che questo sport richiede: rispetto delle regole, dei compagni e soprattutto degli avversari.

A questo scopo riteniamo che la scelta dei Tecnici che faranno parte della PGS IMA CALCIO sarà di fondamentale importanza per lo svolgimento delle attività di base ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Al tecnico sono infatti affidati incarichi della massima delicatezza, il ruolo d’istruttore giovanile non può essere improvvisato. Un istruttore di scuola calcio deve avere competenze tecnico – tattiche, organizzative e soprattutto educative. Tutti possono provare a fare l’allenatore ma non tutti sanno fare l’Istruttore.

La PGS IMA CALCIO si è sempre affidata e continuerà ad affidarsi ad istruttori regolarmente abilitati dal Settore Tecnico Federale e laureati in Scienze Motorie, istruttori sempre pronti a confrontarsi anche con le realtà calcistiche esterne.  

Ed è con questo spirito che abbiamo organizzato per l’inizio di giugno un camp in collaborazione con il “Valencia Accademy” che ha raccolto moltissime adesioni. Nell’augurarvi una serena estate, vi aspettiamo a settembre con la promessa di aggiornarvi in tempo reale su tutti gli aspetti organizzativi (campo, orari, quote di iscrizione ecc.) previsti per la prossima stagione.

Per informazioni:
Mattias Saluzzi – cell. 333 525 6633
Matteo Madonia – cell. 329 194 3539